25/03/2021 - 20:30
ANNULLATO. “INNERSCAPE” – BEATRICE ARRIGONI 4ET
Opificio, Via Gnifetti, 45/A, Novara
Innerscape è un progetto composto interamente da brani originali della cantante leader, e si presenta come una sintesi tra jazz contemporaneo e influenze musicali differenti dove il gusto per la melodia e il lavoro sul suono hanno un ruolo predominante. È espressione di un mondo interiore multiforme, di un “paesaggio interno” fatto di suggestioni e di ricordi fluttuanti: i contenuti prendono forma attraverso melodie particolari, momenti di libera improvvisazione, vertiginosi cambi di tempo ed elementi lirici, riconducibili stilisticamente all’alveo di un jazz contemporaneo intriso di elementi eterogenei, che si compenetrano tra loro al punto da determinare un suono e un’identità peculiari. A questi aspetti si aggiunge una forte ricerca espressiva priva di riferimenti idiomatici precisi, che viene messa in evidenza dalla scelta di melodie evocative e dalla presenza di inserti poetici di diversa provenienza letteraria: echi poetici da Emily Dickinson e da T.S. Eliot proiettano la musica sullo sfondo di una riflessione più profonda, legata ai significati filosofici ed esistenziali di “Tempo”, “Spazio” e “Natura”.
Il risultato complessivo coniuga nel suo insieme semplicità e sofisticazione, e sintetizza in maniera equilibrata le diverse anime dell’autrice, corrispondenti a differenti fasi di maturazione stilistica ed espressiva di cui INNERSCAPE è manifesto.
Beatrice Arrigoni (voce, testi e composizioni), Lorenzo Blardone (pianoforte), Andrea Grossi (contrabbasso), Matteo Rebulla (batteria)
Il concerto può essere accompagnato da buon vino e specialità gastronomiche proposte da Opificio.
È preferibile la prenotazione al numero 0321 1640587
BIGLIETTI
#_BOOKINGTICKETPRICE
Opificio