12/06/2021 - 17:00
Alexander Hawkins Solo
Casa Bossi, Baluardo Quintino Sella, 16, Novara
Sabato 12 giugno alle ore 17 nel cortile dell’affascinante Casa Bossi assisteremo al grande ritorno in Solo di Alexander Hawkins, uno dei pianisti e compositori più innovativi e creativi del Regno Unito. A Hawkins sarà consegnata la Chiave d’Oro NovaraJazz 2020, in occasione del suo 14º concerto a Novara, contando anche il concerto simbolicamente realizzato il 30 dicembre 2020 ma mai davvero avvenuto a causa della pandemia.
Puoi acquistare il biglietto a questo link.
È possibile anche acquistare biglietti e abbonamenti presso la biglietteria del Teatro Coccia (Via Fratelli Rosselli, 47 Novara) o da un’ora prima presso la location.
Hawkins è un autodidatta con un grande amore e una profonda conoscenza della tradizione jazz che, insieme ai riferimenti classici, porta all’interno delle sue composizioni e delle improvvisazioni.
Nel febbraio 2019 ha pubblicato il suo secondo album da solista, Iron into Wind, per la prestigiosa etichetta Intakt.
Oltre alle sue esibizioni da solista, Alexander suona in una vasta gamma di contesti creativi. Per citarne qualcuno: la direzione del suo Quartetto e numerosi grandi ensemble; il duo con la leggenda della batteria sudafricana Louis Moholo, i duetti con Evan Parker, Tomeka Reid, John Surman e Sofia Jernberg; il trio Decoy con John Edwards e Steve Noble.
Lo ascoltiamo anche in progetti con leader contemporanei come Joe McPhee, Anthony Braxton, Marshall Allen e il pioniere dell’etio-jazz Mulatu Astatke.
BIGLIETTI
#_BOOKINGTICKETPRICE
Casa Bossi