Anche quest’anno NovaraJazz partecipa, con 8 concerti, al programma dell’Estate Novarese 2021 del Comune di Novara.
Si parte sabato 10 luglio alle 21.30, con SIMONA SEVERINI (voce, testi) & LUIGI RANGHINO (piano) che portano sul palco del Castello il progetto In Viaggio con i Beatles, un viaggio musicale alla scoperta (o ri-scoperta) dei Beatles attraverso alcuni dei loro brani.
Domenica 11 luglio il NOVARAJAZZ COLLECTIVE si esibirà in un concerto concerto che rende omaggio alle grandi figure che hanno caratterizzato la scena del free jazz degli anni ‘60 e ‘70.
Domenica 25 luglio si parte con il primo di 4 concerti a cura di MUSICAL GRAFFITI con il concerto ONLY PLEASURE SWING AND ROLL: un ricchissimo repertorio di canzoni celebri stravolte in chiave swing’n’roll!
Venerdì 6 e sabato 7 agosto, altri 2 concerti a cura di MUSICAL GRAFFITI vedranno esibirsi VEA, nome d’arte per Valeria Angelotti che si definisce “una madre di canzoni” e fa della voce il suo punto forte, e LA STANZA DI GRETA, un gruppo di cinque musicisti di Torino che hanno da poco rilasciato il loro nuovo album, “Macchine Inutili”.
Domenica 8 agosto, UN GIARDINO INCANTATO, progetto che nasce come omaggio a Fabrizio De Andrè e che ha come base e punto di riferimento l’album del 1971 “Non al denaro, non all’amore né al cielo”.
Sabato 4 settembre assisteremo invece al concerto dell’unico complesso orchestrale giovanile in Italia interamente dedicato al jazz, e cioè ERIOS JUNIOR JAZZ ORCHESTRA, capace di svilupparsi negli ultimi anni e di partecipare alla programmazione di festival italiani, con prestigiose collaborazioni.
Si chiude la serie di concerti di NovaraJazz per l’Estate Novarese domenica 5 settembre con il DEDALO ALL STARS SEPTET, formazione così chiamata scherzosamente dal direttore artistico Corrado Beldì rifacendosi alla consuetudine in auge negli anni del jazz tradizionale, ed è un gruppo di jazzisti che hanno in comune il fatto di essere insegnanti ai corsi di Jazz della Scuola di Musica Dedalo. A questo gruppo si unisce in questa occasione la giovanissima trombettista Camilla Rolando.
INGRESSO ai concerti A PAGAMENTO POSTO NUMERATO
Intero € 10,00 – Ridotto (studenti under 25) € 5,00
Biglietto Posto Numerato Omaggio sotto i 10 anni
Prevendite e prenotazione biglietti su www.fondazioneteatrococcia.it
e presso la biglietteria del Teatro Coccia in orari di apertura