16/10/2022 - 21:00
Gianluca Petrella Cosmic Renaissance Special Guest Soweto Kinch e Anna Bassy
Santeria Toscana 31, Via Toscana 31, Milano
Il percorso della nostra Associazione Rest-Art come Centro di Produzione Musica inizia da qui: siamo orgogliosi di poter presentare il Centro We-Start, recentemente riconosciuto dal Ministero della Cultura, domenica 16 Ottobre in Santeria Toscana 31 a Milano, con il release party di “Universal Language”, il nuovo disco di Gianluca Petrella e della sua Cosmic Renaissance in uscita per Schema Records. Un lavoro profondo e di ampio respiro, realizzato da uno degli artisti che supportiamo e che valorizzeremo nei prossimi mesi insieme a The European Music Agency. Special guests: Soweto Kinch e Anna Bassy.
Il nuovo album di Petrella si sviluppa secondo un’astrale architettura sonora che trova i suoi ideali pilastri nella perlustrazione dell’ignoto, nella meraviglia dell’inaspettato, nel senso di connessione con gli elementi della natura, nell’utopia di un mondo aperto e della pacifica convivenza e in un futuro cosmico dove la tecnologia, la natura e la Storia si fondono simbioticamente.
Un album non solo di jazz: ci sono fantasmi esotici e promesse di evasione; c’è l’esaltazione della condizione umana. C’è una vita sconfinata in Universal Language, una vita brulicante di incessante curiosità e di continui viaggi, di incontri e di confronti fra musicisti ma soprattutto fra esseri umani,di legami con i luoghi e di sguardi sull’altrove. Un disco che è un tuffo nel cuore della musica e dei suoi linguaggi, nella sua storia. Un disco sulla memoria, sulla fedeltà a se stessi e su come sia complicato fare i conti con ciò che chiamiamo identità.
Oltre al nucleo stabile di Cosmic Renaissance, il disco ospita alcuni compagni di viaggio: il sassofonista e rapperSoweto Kinch, tra i nomi di punta della nuova scena britannica, la cantante italo-nigerianaAnna Bassy, il beatmaker Dj Gruff, il sassofonista e clarinettista Beppe Scardino, il sassofonista Pasquale Calò di Mediterraneo Radicale e l’onirica arpista Vanja Contu.
Timetable:
18.30 apericena con dj set di Angie BacktoMono
20.00 O-Janà Live
21.00 Gianluca Petrella Cosmic Renaissance Live
BIGLIETTI
#_BOOKINGTICKETPRICE
Santeria Toscana 31