10/06/2023 - 23:00
TROPICAL TIGERS RECORDS SHOWCASE Dj Luis Soulful
Cortile del Broletto, Via Fratelli Rosselli 20, Novara
Tropical Tigers Records di Luis Soulful, produce solo dischi formato 45 giri, in edizione limitata con copertine timbrate a mano. Vecchie tracce anni sessanta, suoni tropicali, latin soul, boogaloo, descarga.
Il primo quarantacinque giri, uscito nel 2017, fu un brano della Quantic Soul Orchestra, combo composto dal celebre producer, con Alfredito Linares al piano, e registrato a Panama negli studi della Discos Istmenos. Quest’anno l’etichetta è di nuovo attiva con diverse uscite, TGR002 con due tracce del ’67 dei Los Melodicos del Venezuela Pow Wow, il celebre brano di Manny Corchado e Les Cornichones, l’iconico pezzo di Nino Ferrer in versione boogaloo. Da poco è uscito TGR003, due tracce di Chorolo Y su Combo, ensemble New Yorqueno prodotto nel ’67 dalla Montilla Records a Puerto Rico. I primi di giugno uscirà TGR004, un’altro killer double sider dello stesso mitico gruppo. Per settembre è già pronta l’uscita di TGR005, ancora Boogaloo, gentilmente concesso in licenza da uno dei protagonisti più leggendari dell’epoca d’oro della musica latina, Mr. Bobby Marin.
Tropical Tigers è un’etichetta in continua evoluzione, entro fine 2023 la vedrete mutare in Latin Tigers e Soul Tigers. Le licenze stanno fioccando, nuova musica mai uscita su 45 giri è pronta per essere sfornata.
Luis Soulful. DJ e collezionista di musica su vinile anni 50 e 60, label manager e promoter di eventi, ha iniziato la sua carriera insieme a Jimmy Soulful nel 2003 con il progetto Soulful Torino. Come Dj ha suonato per i più celebri R&B Soul club a San Pietroburgo, Antibes, Amburgo, San Francisco, Bruxelles, Ghent, ha organizzato e suonato nel primo dj tour di Jello Biafra (Dead Kennedys) in Europa, ha gestito diverse etichette discografiche (Soulful Torino, Sabrosura!, Tropical Tigers). In città è ora attivo con “Good Grooves”, la serata da ballo ogni martedì al Cafè Des Arts, e “Super Duper!”, l’appuntamento con Dj internazionali, che ha appena finito la programmazione invernale e che si appresta a svernare al mare per i beach parties estivi a Bordighera e Finale Ligure.
BIGLIETTI
#_BOOKINGTICKETPRICE
Cortile del Broletto