12/06/2021 - 21:00
Borel Tramontana Holmlander Trio
Museo Faraggiana Ferrandi, Via Gaudenzio Ferrari, 13, Novara
La giornata di sabato 12 giugno si conclude alle 21.00 nel cortile del Museo Faraggiana Ferrandi con Borel Tramontana Holmlander Trio, composto da Pierre Borel (alto sax), Sebi Tramontana (trombone) Per-Åke Holmlander (tuba), che segna il ritorno a Novara di Sebi Tramontana, già membro della Italian Instabile Orchestra e del Sudo Quartet con Carlos Zingaro, Joelle Leandre, Paul Lovens, e l’esordio a Novara di Pierre Borel, sassofonista francese tra i più importanti improvvisatori.
Pierre Borel, nato nel 1987 a Parigi, è un musicista francese di jazz e improvvisazione (sassofono, clarinetto) e compositore. Lavora nel campo della musica improvvisata e sperimentale.
Sebi Tramontana, nato nel 1960 in Sicilia, comincia a studiare la chitarra da bambino, passa poi al sax suonando nei gruppi di S. Maltese e successivamente al trombone. Suona e registra in duo con il violoncellista Luca Tilli (Down at the docks; Weinsist! records). Fa parte dei Pipeline 8 del clarinettista e compositore Giancarlo nino Locatelli (Prayer; Weinsist! records).
Dal 2017 fa parte del Quintet Moderne. Alla sua attività di musicista affianca anche quella di artista visivo.
Per-Åke Holmlander, nato nel 1957 a Skellefteå, nord della Svezia, si è diplomato in tuba classica nel 1983 presso la Royal Academy of Music di Stoccolma con Michael Lind come insegnante. Ha sempre lavorato contemporaneamente con improvvisazione, musica jazz e rock, musica classica e contemporanea.
BIGLIETTI
#_BOOKINGTICKETPRICE
Museo Faraggiana Ferrandi