06/11/2022 - 11:30
EMILIO SOANA QUARTET – OMAGGIO A CHET BAKER
Piccolo Coccia, Piazza Martiri della Libertà, 2, Novara
Emilio Soana Quartet “Omaggio a Chet Baker”
Emilio Soana è una delle migliori prime trombe della scena internazionale del jazz, qualità a cui abbina quella di solista ispirato, dalla potente voce strumentale. E’ stato prima tromba dell’Orchestra RAI di Milano, mentre oggi lo è della Civica Jazz Band e, occasionalmente, di numerose altre big band che richiedono la sua presenza.
Ha collaborato con notissimi jazzmen quali Gerry Mulligan, Art Farmer, Francis Boland, Harry Edison, Kenny Barron, Curtis Fuller, Ray Brown, Kay Winding e Clark Terry, oltre che con i principali musicisti italiani.
Per questa occasione Emilio Soana proporrà gli standard più frequentati dal grande trombettista americano Chet Baker, icona del cool jazz, scomparso nel 1988.
Simone Daclon, classe 1981, all’attività di leader del proprio trio alterna una fitta attività di collaborazioni concertistiche e discografiche con importanti nomi del jazz come: Harry Allen, Franco Ambrosetti, Carlo Atti, Fabrizio Bosso, Gianni Cazzola, Emanuele Cisi, Rosalia De Souza, Joy Garrison, Tiziana Ghiglioni, Stjepko Gut, Scott Hamilton, Nick Hempton, Valery Ponomarev, Karl Potter.
Ha collaborato inoltre in alcune occasioni con noti artisti del pop e della musica elettronica.
Roberto Piccolo, raffinato e solido contrabbassista dalla potente cavata, da molti anni prezioso side-man, in studio e in concerto, di molti grandi jazzisti italiani e stranieri.
Nicola Stranieri, batterista d’esperienza, poliedrico, capace di spaziare in diversi ambiti jazz, dotato di un suono leggero, delicato, lirico e al tempo stesso deciso e percussivo.
Annovera prestigiose collaborazioni in concerto ed in sala di registrazione con numerosi musicisti jazz, anche di fama internazionale.
Emilio Soana Quartet
Emilio Soana, tromba
Simone Daclon, piano
Roberto Piccolo, contrabbasso
Nicola Stranieri, batteria
L’evento, organizzato in collaborazione con Fondazione Teatro Coccia, sarà introdotto da una “Storia di Jazz” raccontata dal giornalista e scrittore Gianni Lucini.
Biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro Coccia e online.
Ingresso: 10 €
Possibilità di utilizzo Bonus 18app e Carta del Docente.
In collaborazione con Fondazione Teatro Coccia.
BIGLIETTI
#_BOOKINGTICKETPRICE
Piccolo Coccia