14/11/2019 - 20:30
Ermanno Novali Trio
Opificio, Via Gnifetti, 45/A, Novara
Ermanno Novali Trio è un progetto di musica originale tra scrittura e improvvisazione estemporanea. Il suono del trio è caratterizzato dalla fusione del jazz afroamericano “[…. dal] tocco europeo che gli rende l’unicità della forma” (da “Corriere della Sera” del 23/10/2013) con suggestioni musicali come il rock o il progressive, che rappresentano il background dei componenti del trio, appartenenti a una generazione che ama fondere e confondere i linguaggi musicali.
L’improvvisazione che tende verso la sperimentazione non si ferma davanti alla struttura, ma ogni volta si arricchisce di sfumature e scelte musicali impreviste che definiscono l’originalità dello sviluppo dei brani con la fondamentale sinergia tra i tre musicisti che sono in continuo dialogo. Il trio vanta partecipazioni a noti festival jazz e ha avuto occasione di aprire al trio internazionale Tingvall Trio.
Il primo album Passacaglia è pubblicato nel 2018 da Emme Record Label e contiene brani a firma di Ermanno Novali e Matteo Milesi, oltre alla rilettura di The Boxer di Simon & Garfunkel e dello standard Dear Old Stockholm.
Ermanno Novali pianoforte, Luca Pissavini contrabbasso, Matteo Milesi batteria
La serata musicale può essere accompagnata dai vini e cocktails e dalle specialità gastronomiche proposte da Opificio.
Per informazioni e prenotazioni 0321 1640587.
BIGLIETTI
#_BOOKINGTICKETPRICE
Opificio