12/06/2021 - 11:30
Ernst Reijseger Solo
Basilica di San Gaudenzio, Via San Gaudenzio, 22, Novara
Sabato 12 giugno alle 11.30, sotto la Cupola della Basilica di San Gaudenzio, si esibirà in un attesissimo Solo il violoncellista, compositore e performer olandese Ernst Reijseger, Chiave d’Oro d’eccezione dell’anno 2021.
Il concerto è in collaborazione con Dutch Performing Arts che porta a Novara lo straordinario musicista, anche docente all’Accademia Musicale Chigiana.
Maestro del violoncello, Reijseger è in grado di creare una gestualità e una musicalità uniche, sia grazie alle diverse modalità con cui suona il violoncello, spesso pizzicando le corde come se fosse una chitarra, sia attraverso un uso particolare della propria voce. Tutti questi ingredienti rendono i suoi concerti delle vere e proprie performance uniche e imprevedibili.
Nei concerti da solista, Reijseger si esibisce con sue composizioni personali e improvvisazioni.
Puoi acquistare il biglietto a questo link.
È possibile anche acquistare biglietti e abbonamenti presso la biglietteria del Teatro Coccia (Via Fratelli Rosselli, 47 Novara) o da un’ora prima presso la location.
Proficua la collaborazione, che continua dal 2004, con il regista Werner Herzog, per cui il violoncellista ha composto le colonne sonore di alcuni film.
In continua ricerca di nuovi orizzonti e linguaggi espressivi, Reijseger ha collaborato con importanti artisti della scena musicale, da quella jazz e improvvisata (Harmen Fraanje, Han Bennink, Misha Mengelberg, Steve Lacy, Uri Caine), alla musica classica e barocca (Yo Yo Ma, Giovanni Sollima, Erik Bosgraaf, Dutch Wind Ensemble, Forma Antiqua), e alla musica tradizionale (Trilok Gurtu, Tenore e Concordu de Orosei, Groove Lélé, Nana Vasconcelos, A Filetta).
BIGLIETTI
#_BOOKINGTICKETPRICE
Basilica di San Gaudenzio