30/08/2020 - 21:30
Estate Novarese / Musical Graffiti – Lester/Jamison and Pursuit of Creativity
Castello di Novara, piazza Martiri della Libertà, Novara
Mike Lester (chitarra, voce), Jonice Jaminson (voce)
Lester Jamison è un duo che ha fatto della Francia la loro casa, con sede nella zona di Parigi.
Mike Lester è un chitarrista cantante di estrazione italiana che si ha guidato la Boogaloo Band, la Mike Lester Band e i Pirates Zone, percorrendo le strade della Francia e dell’Europa per oltre vent’anni e producendo nove album. Supportato da Chuck Berry, ha suonato al fianco di Rory Gallagher, Moon Martin, The Inmates, The Rubettes Yannick Noah, Jimmy Cliff e Ben l’Oncle Soul.
Jamison è una cantante afroamericana nata a Baltimora, il cui track record include un duo con il cantante francese François Feldman. Ha cantato come corista per gli Eurythmics, Elton John, Bernard Lavilliers Mike e The Mechanics, Jean Jacques Goldman, Johnny Hallyday, Daniel Balavoine Véronique Samson, tra gli altri. E prima di tornare al gospel con l’album “Nuances gospel” pubblicato nel 2004.
Federico Macrì (insegnante), allievi Musicland di Ciriè
PURSUIT OF CREATIVITY è uno spettacolo di musica che vede esibirsi gli allievi di composizione della scuola Musicland di Ciriè (TO). La composizione è il cuore pulsante della musica. Direttamente dal lavoro e dalla creatività di un artista con una spiccata dote per la scrittura che la canzone arriva dritta a noi e a un milione e più di persone, tutte pronte a custodirla e a far la propria. La canzone funziona come il migliore canale di connessione tra noi e il resto del mondo, mette in comunicazione ciò che apparentemente è incomunicabile. L’arte ci aiuta a comunicare ciò che rimane difficile da descrivere a parole, abbatte le nostre difese e ci prende, ci descrive, ci conosce molto più di chiunque altro. Questo è il lavoro di otto ragazzi con la passione per la scrittura musicale, allievi della scuola Musicland di Ciriè, un piccolo gruppo nato nel 2017 dalla collaborazione tra allievi dei corsi e l’insegnante Federico Macrì. Diversi sono i generi musicali a cui appartengono, così come diverse sono le loro personalità.
Ingresso gratuito Posto Numerato
Prenotazione biglietti su www.fondazioneteatrococcia.it e presso la biglietteria del Teatro Coccia in orari di apertura
(in caso di maltempo Sala primo piano)
BIGLIETTI
#_BOOKINGTICKETPRICE
Castello di Novara