20/02/2022 - 11:30
NORMA ENSEMBLE
Piccolo Coccia, Piazza Martiri della Libertà, 2, Novara
NORMA Ensemble è un progetto che nasce durante la residenza artistica in collaborazione con il festival di Ambria Jazz 2019. È il risultato del lavoro di musicisti, organizzatori, fotografi e ideatori che hanno reso possibile la creazione di questo ensemble rendendolo vivo e multimediale.
Il quartetto ha registrato il primo disco a ottobre 2019 uscito a febbraio 2020 per la label Promu. Le composizioni sono tutte originali, all’insegna di un jazz contemporaneo di matrice europea.
La musica dell’ensemble esprime il desiderio di fondere in un unico discorso armonico, ideologico e stilistico le diverse identità culturali e personalità dei quattro artisti.
A dicembre 2019 il quartetto è stato in tour in Africa, in Zimbabwe e Zambia, e a giugno sarebbe stato in tour negli Stati Uniti, tour poi rimandato causa Covid.
L’acronimo di NORMA è
Non
Opporre
Resistenza
Ma
Ascolta
Questo acronimo racchiude in se il senso di essere accoglienti verso il prossimo e verso altre forme culturali e musicali, di essere empatici e inclusivi, senza irrigidirsi nelle proprie posizioni e senza erigere muri o pregiudizi.
NORMA può anche significare normalità, ovvero ciò che vuol dire essere umani e successivamente artisti, quello a cui aspiriamo e quello che noi tutti miriamo a diventare.
Norma Ensemble è composto da alcuni tra i migliori musicisti del panorama jazzistico italiano:
Marcello Allulli – sax soprano e tenore
Enrico Zanisi – pianoforte e synth
Jacopo Ferrazza – contrabbasso
Valerio Vantaggio – batteria
La domenica mattina è ora Cupola in Jazz, il nuovo format degli Aperitivi in Jazz. Prima dei concerti della domenica al Piccolo Coccia è possibile prenotare una salita con visita alla Cupola di San Gaudenzio, in collaborazione con Kalatà.
Biglietto combinato (visita alla Cupola + concerto) in vendita online.
Biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro Coccia e online.
Ingresso: 10 € (degustazione + concerto)
Possibilità di pagamento tramite voucher Bonus 18app e Carta del docente.
Green Pass obbligatorio.
BIGLIETTI
#_BOOKINGTICKETPRICE
Piccolo Coccia