06/06/2021 - 11:30
Silvia Bolognesi Young Shouts + Sabir Mateen
Villa Picchetta, Via Picchetta, Cameri
Domenica 6 giugno alle ore 11.30 assisteremo al ritorno di Silvia Bolognesi nella splendida Villa Picchetta con il nuovo progetto Young Shouts, selezionato nell’edizione 2020 di Nuova Generazione Jazz.
Agli Young Shouts si unirà, nella seconda parte del concerto, il sassofonista e amico Sabir Mateen, molto legato a NovaraJazz da quando decise di lasciare la scena dell’avanguardia newyorkese per trasferirsi a Novara nel 2007.
Il repertorio di Young Shouts è ispirato alle traditional folk songs afroamericane.
La “Suite per Bessie Jones”, scritta appositamente per questa formazione, nasce dai testi di alcune delle songs rese famose dalla cantante registrata da Alan Lomax. La “line up” strumentale, nonché i frequenti momenti di improvvisazione collettiva, mostrano le caratteristiche del classico quartetto jazz moderno.
Young Shouts sono: Emanuele Marsico: trumpet, voice, Attilio Sepe: sax alto, Silvia Bolognesi: double bass, compositions, Sergio Bolognesi: drums
Puoi acquistare il biglietto a questo link.
È possibile anche acquistare biglietti e abbonamenti presso la biglietteria del Teatro Coccia (Via Fratelli Rosselli, 47 Novara) o da un’ora prima presso la location.
BIGLIETTI
#_BOOKINGTICKETPRICE
Villa Picchetta