05/03/2022 - 21:00
A-SEPTIC w/ Vladimir Tarasov
Spazio Nòva (ex Caserma Passalacqua), Viale Francesco Ferrucci, 2, Novara
A-SEPTiC è un duo che si fonda sull’instant composing godendo della lunga collaborazione tra Stefano Ferrian (sassofono) e Simone Quatrana (piano).
Hanno all’attivo due dischi usciti per dEN(k)ontemporary e Amirani Records.
Hanno suonato in Europa e in Russia in duo, con progetti come NUTIMBRE e RARA AVIS, e collaborato con personalità del mondo della musica improvvisata come Peter Brötzmann, Mikolaj Trzaska, Ken Vandermark e molti altri.
Hanno partecipato a festival prestigiosi come Sant’Anna Arresi, Umbria Jazz, Krakòw Jazz Autumn e Novara jazz Winter.
Nato in Russia ma di base in Lituania dalla fine degli anni ’60, Vladimir Tarasov ha suonato a lungo con la Lithuanian Symphonic Orchestra e con altre formazioni sinfoniche, da camera e jazzistiche in Lituania, Europa e negli Stati Uniti. Dal 1971 al 1986, Tarasov ha fatto parte del noto trio di jazz contemporaneo GTC (con Viatcheslav Ganelin e Vladimir Chekasin); con il trio – e con molti altri artisti e orchestre – ha registrato più di 100 album, incluse numerose performance in solo.
Vladimir Tarasov compone per il cinema, il teatro e per orchestre e, dal 1991, lavora nel campo della visual art, sia in solo che in collaborazione con artisti come Ilya Kabakov e Sarah Flohr, partecipando a esposizioni personali e collettive.
Insegna e tiene corsi in tutto il mondo, dall’Europa agli Stati Uniti. Nel 2009, Tarasov ha ricevuto a Mosca il Triumph Prize, premio indipendente russo per i più prestigiosi risultati nelle arti. Nel 2016 è stato insignito del Premio Nazionale per le Arti e la Cultura della Lituania.
Nel corso della sua carriera, Tarasov ha suonato al fianco di personalità come Andrew Cyrille, the Rova Saxophone Quartet, Anthony Braxton, Mark Dresser, Lauren Newton e Josef Nadj.
Biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro Coccia e online.
Ingresso: 10€ intero.
È attivo il pagamento tramite voucher ’18App’ e ‘Carta del docente’.
Green Pass obbligatorio.
BIGLIETTI
#_BOOKINGTICKETPRICE
Spazio Nòva (ex Caserma Passalacqua)