Sostieni
Sostieni l’Associazione Culturale Rest-Art e NovaraJazz per regalare la musica a Novara e permettere la realizzazione di molti progetti che, sempre attraverso la musica, hanno l’obiettivo di alleviare le condizioni delle persone che si trovano in situazioni di disagio.
NovaraJazz per il Sociale
L’Associazione culturale Rest-Art e NovaraJazz salgono sul palco della solidarietà, insieme alla Fondazione Comunità Novarese Onlus.
L’associazione ha scelto di costituire, presso FCN, il Fondo NovaraJazz per il Sociale, un fondo erogativo in cui le risorse (non capitalizzabili) saranno interamente disponibili per il finanziamento diretto di progetti scelti.
Il Fondo promuove iniziative di natura socio-assistenziale inerenti i servizi e la cura alla persona, attività volte a prevenire e contrastare il fenomeno del malessere giovanile e iniziative volte a integrare minori, giovani e adulti che si trovano in situazioni di disagio. Il Fondo si propone, inoltre, di sostenere, anche attraverso attività terapeutiche, ludiche ed educative, le categorie più fragili tra cui le persone con disabilità, i detenuti nelle carceri e, nel complesso, chi si trova in condizione di svantaggio.
Per donare ai nostri progetti, che si prefiggono di utilizzare la musica come strumento di dialogo ed integrazione, e sostenerci fino in Fondo questi sono gli strumenti:
BOLLETTINO POSTALE
sul conto corrente n. 18205146
indicando nella causale: “NovaraJazz per il Sociale
BANCOPOSTA
codice IBAN IT63T0760110100000018205146
a favore della Fondazione Comunità Novarese Onlus indicando nella causale: “NovaraJazz per il Sociale”
PAYPAL
mediante il sito www.fondazionenovarese.it (sezione Fondi Patrimoniali)
Ciascuna donazione sarà integralmente destinata alla realizzazione dei progetti e godrà dei benefici fiscali previsti dalla normativa vigente.
Il Fondo potrà ricevere donazioni e lasciti disposti da privati cittadini, enti e imprese che ne condividano le finalità. Qualunque persona sia fisica sia giuridica potrà effettuare donazioni. Tutte le attribuzioni e gli impegni a favore del Fondo sono irrevocabili, una volta accettati dalla Fondazione. L’erogazione potrà avvenire in qualsiasi momento, anche più volte nel corso dell’anno, nei limiti delle somme disponibili e la destinazione delle erogazioni dovrà, in ogni caso, essere conforme allo Statuto e alle Linee Guida delle attività erogative della Fondazione.
5x1000 a NovaraJazz
Donando il tuo 5x1000, sostieni NovaraJazz e regali la musica a Novara. È un’opportunità eccezionale per decidere a chi destinare parte delle tasse sul tuo reddito, senza nessun costo aggiuntivo alla tua dichiarazione.
Cos'è il 5X1000? Il 5x1000 è la quota dell’IRPEF (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche) che un contribuente può destinare con la dichiarazione dei redditi a favore di organizzazioni non profit, università, istituti di ricerca scientifica e associazioni con finalità di interesse sociale. Tutte le persone fisiche residenti in Italia (anche persone extracomunitarie con regolare permesso di soggiorno e lavoro) che abbiano maturato nell’anno fiscale un reddito soggetto a tassazione possono destinare il proprio 5X1000.
Come si fa? In tre facilissimi passaggi:
- 1) Cerca nel modulo Dichiarazione dei Redditi (Modello Unico, 730, CU) lo spazio "Scelta per la destinazione del cinque per mille dell'Irpef".
- 2) Metti la tua firma nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, etc.”.
- 3) Inserisci il Codice Fiscale di NovaraJazz sotto la firma, nello spazio “Codice fiscale del beneficiario”: 94046750033
Col tuo sostegno potremo continuare a regalare la musica a Novara e portare avanti i nostri progetti come Orchestra di Periferia e molto altro! Il tuo è un aiuto concreto che ci permette di promuovere e valorizzare la musica per tutti a Novara. Resta aggiornato: iscriviti alla nostra newsletter.